venerdì 20 giugno 2014

Tutti al mare!!

Finalmente ieri sera sono riuscita a terminare un progetto che avevo in mente da un po' di tempo, da quando -precisamente- passando davanti alla vetrina di un negozio di stoffe avevo visto questa bella tela a rigoni che mi aveva subito fatto pensare al mare. Manco a dirlo, dopo 10 minuti uscivo dallo stesso negozio con circa mezzo metro di quella stoffa, decisa a farne una borsa mare ma...senza alcuna idea di come farla!!

Ho cercato spunti nella rete, ho sbirciato nei negozi e alla fine ho fatto tutto da sola: ho disegnato a mano la sagoma della borsa direttamente sulla stoffa, ho preso le misure dei manici e piano piano (stavolta davvero piano) tutto ha preso forma.
Ecco qua!


 
Volevo una borsa comoda da portare sotto braccio e che fosse grande abbastanza da contenere creme e asciugamano, ma non troppo ingombrante.
Il disegno, che mi sembrava perfetto all'inizio, in realtà una volta cucito si è rivelato un borsone largo e un po' informe, e allora ho cercato di "rimediare con quei 2 laccettidi gros grain arancioni (che nei miei piani iniziali dovevano servire per i manici) per creare una pence che stringesse la borsa senza farle perdere di capienza.

Con il gros grain rimanente e un bottone che avevo in caa ho creato una piccola decorazione.

La borsa è sfoderata, perchè mi aspetto che si sporchi facilmente e quindi voglio che si asciughi velocemente quando la laverò.






Per l'interno ho realizzato con un avanzo di stoffa una pochettina da appendere ad uno dei due manici con un laccio e un moschettone, in modo da metterci il cellulare e salvarlo dall'acqua e dalle creme solari.


Qui potete vedere tutto nell'insieme. Non male, vero? Io sono molto soddisfatta di tutte le mie idee e dei relativi "ripensamenti".


Che dire, giusto in tempo per questo fine settimana di mare, pronta da mettere subito in valigia!

PS - Ringrazio ancora la mia modella Naomi per la pazienza durante la sessione fotografica.



2 commenti:

  1. proprio carina!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Passerò di sicuro a dare una sbirciatina...

      Elimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!