lunedì 5 maggio 2014

Phoebe Bag

Come donna ho due grandi passioni: le borse e le scarpe. Ma ogni volta che torno a casa con un nuovo acquisto il non-marito brontola dicendo "ne avevamo davvero bisogno?!". Così l'ultima strategia è quella del fai-da-te, così da rinunciare ad un acquisto e lanciarmi in un passatempo serale, che avrà poi come risultato...una borsa!! Ovviamente le scarpe sono bandite da questa strategia, lì mi tocca continuare a sorbirmi i grugniti di disappunto.

Ecco dunque l'ultima arrivata nel mio armadio, una Phoebe Bag a fiori begie e marroni con interno rosa antico: un perfetto abbinamento primaverile! Dimensione media, la prossima proverò a farla più grande, perchè secondo me il modello si presta bene.

Per realizzarla ho seguito un tutorial in inglese facile facile...di cui non riesco a trovare più il link!! 
Mannaggia, giuro che appena lo ritrovo ve lo posto, perchè era davvero semplice e chiaro. Comunque se cercate su Pinterest e Google ne trovate un sacco.
Ho ritrovato il link con istruzioni e pattern da stampare!! Eccolo qui.


All'interno ho cucito un paio di taschine utilizzando la stessa stoffa dell'esterno e per chiusura ho utilizzato un bottone magnetico.

Una volta tagliati i vari pezzi con le stoffe desiderate, la borsa è veloce da fare, in un paio di dopocena (considerate 1 ora / 1 ora e mezza per volta) si inizia e si finisce. Probabilmente le più brave faranno anche più veloce di me. Provate!

8 commenti:

  1. Che carina!!
    Mi piace un sacco il modello, quindi aspetto davvero il link, se lo ritrovi!
    Ma soprattutto mi piace la stoffa... ne hai sempre di così carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Le mie stoffe sono frutto di accurata ricerca e selezione fra IKEA e fine pezze di un negozietto di stoffe vicino a dove lavoro, a cui aggiungo qualche riciclo di magle, pantaloni e tovaglie di casa mia. Essendo ancora alle prime armi mi scoccia spendere tanto in stoffe americane bellissime con il rischio di rovinarle e cerco di giocarmela con buoni abbinamenti di stoffe più economiche. vedo che qualcuno apprezza lo sforzo...grazie!

      Elimina
    2. Lucia, ho ritrovato il link con il file pdf da stampare! L'ho inserito nel post, comunque eccolo qui: http://artsycraftybabe.typepad.com/tutorials/phoebe_bag.pdf

      Elimina
  2. PS
    hai mai pensato di togliere il captcha dai commenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è un po' fastidiosa, l'avevo inserita tempo fa dopo aver ricevuto alcuni strani commenti che "puzzavano" di spam inviata da un bot e non da una persona.

      Elimina
  3. Grazie per il link!
    E' davvero bella. Ho tante stoffe che potrei proprio utilizzare!

    (lascia stare i commenti, scarpe e borse non sono mai troppe e non c'è pericolo che vadano fuori misura)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!! Ma lo sai che non ci avevo mai pensato?? Ottima scusa, me la rivenderò presto...

      Elimina
  4. bellissima la borsa!
    simona:)http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!