giovedì 1 maggio 2014

Porta monete spaziale

Oggi vi mostro un piccolo porta monete "da maschi" che ho fatto per raccogliere tutti i gettoni delle giostre del mio piccoletto in modo da portarmele dietro durante le uscite. Non so voi, ma in casa nostra la regola delle giostre è "1 giro, max 2 per giorno" e spesso mi ritrovo con avanzi di gettoni da usare le volte successive. Se mi ricordo di portarli e..se li ritrovo!! Di solito i gettoni scompaiono nei buchi neri delle mie borse per poi riapparire magicamente a distanza di mesi.
Sono una disordinata cronica, per me è fondamentale dare ad ogni cosa un posto o un contenitore, in modo da ritrovarla a distanza di tempo.
Ho pensato quindi che sarebbe una buona idea radunarli tutti in un piccolo portamonete. Riuscirò a ricordarmi di portarlo?
L'ho fatto bellino e adatto ad un bambino, sia come soggetto che per dimensioni, confidando nell'aiuto mnemonico del piccoletto...speriamo bene!



Poichè doveva essere piccolo sono riuscita a ricavarlo da tutti avanzini che avevo in casa: una vecchissima cerniera tolta da una veccia gonna di mia zia, un rimasuglio di nastro rosso di Natale ed un ritaglio di jeans (è incredibile quante cose si possono fare con 1 solo paio di jeans!!). Solo la stoffa anteriore non era un ritaglio, perchè per centrare bene il disegno ho dovuto sprecarne un po'.

Il piccoletto è soddisfatto, ora vediamo chi di noi si ricorderà di portarlo!




1 commento:

  1. Proprio carino! Mi piacciono i portamonete, ma questo con il razzo è troppo simpatico! Mi capita spesso di vedere sui vari blog lavoretti al femminile, ma quelli per i maschietti mi piacciono un sacco, perchè sono un po' meno leziosi e più originali!

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!