giovedì 19 settembre 2013

Tutti a scuola!


Mi piace a fine estate trovare i supermercati traboccanti di cancelleria: gomme, pennarelli, quaderni, penne, matite colorate.

E così, anche se per me la scuola è ormai solo un ricordo lontano, non riesco a farmi travolgere dalla voglia di quaderni nuovi e matite ordinate. Per compensare a questo bisogno, e per continuare a far pratica con la macchina da cucire, ho deciso di cimentarmi nella realizzazione di un astuccio. questa volta in stoffa, tinta unita all'esterno e fantasia all'interno.
particolare dell'interno
E' più grande di quello che mi aspettavo, dai tutorial che avevo trovato non riuscivo a capire quanto le dimensioni dei tagli di stoffa si "riducessero" con pieghe e cuciture e quindi ho deciso di non rischiare che il risultato fosse troppo piccolo e difficile da utilizzare.

All'inizio ho pensato "è facile", a metà mi sono detta "non ca capisco più nulla" verso la fine ho creduto di aver osato troppo e invece alla fine il risultato mi è piaciuto!

Le cuciture non sono super dritte, ma non si nota gran che, i colori mi piacciono molto e sono soddisfatta di averlo potuto personalizzare ulteriormente con i fiori e il ciondolo a farfalla.

Ora non resta che riempirlo con le mie penne preferite!

Ah, mi sono divertita molto a farlo, se ne volete uno commissionate pure, sarà un piacere!



3 commenti:

  1. Molto carino! Non mi sono mai cimentata in qualcosa di tanto complicato... e devo ammettere che le cuciture storte di cui parli proprio non le vedo!

    RispondiElimina
  2. in realtà è molto meno complicato di quello che sembra...e poi sul tuo blog ho visto cose da realizzate decisamente più arzigogolate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma non con la macchina da cucire, fidati ;)

      Elimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!