lunedì 2 settembre 2013

La Craft Room...che non ho!


Su alcuni blog leggo di alcune (rare) fortunate che hanno una stanzetta da adibire a Craft Room, in cui possono creare, armeggiare, disporre, inventare, ma soprattutto...lasciare tutto così comè e chiudere la porta in caso di repentino abbandono dei lavori. Un sogno!

Molto più spesso alcune brave creative riescono a ritagliarsi almeno un angolo di una stanza per tenere tutto a portata di mano.

Io non posso fare nè l'una nè l'altra cosa, non solo: devo lottare con un non-marito amante dell'ordine ed un curioso bimbetto di 2 anni e mezzo. Una combinazione letale!

La soluzione che ho trovato è quella di archiviare tutto il mio materiale in delle scatole, separando per quanto possibile per argomenti (nastri, perline, cucito, pittura, etc) in modo da tirare fuori il minimo indispensabile di cose per una realizzazione del dopo-cena. Questo però si riflette nel moltiplicarsi compulsivo di scatoline di ogni forma e dimensione, che poi devono trovare il loro posto in casa.

Spesso uso scatole dei biscotti, perfette per i fili da ricamo, ma per i materiali che devono stare più ordinati non vanno.

L'ultimo ritrovato è la trasformazione di una scatola di toner trovata abbandonata in ufficio e che pareva perfetta per l'occasione: ci ho inserito alcuni separatori di cartone che aiutino a far stare ferma la roba e vi ho applicato una stampa di un vecchio calendario che mi piaceva tanto.




Voilà!

Semplice, riciclosa, utile e facile da impilare.

E voi, come vi siete organizzate? Raccontiamocelo a vicenda, potremmo ricavarne suggerimenti utili!!

1 commento:

  1. Io ho tutto in due ante di mobiletto, il resto devo andarlo a recuperare in cantina quando mi serve :(

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!