giovedì 29 agosto 2013

La mia nuova amica

Da queste vacanze sono tornata con un bagaglio in più. Un bellissimo e utilissimo regalo di compleanno che desideravo da un po': la macchina da cucire!!
Era l'ora di evolversi, di smettere di perdere ore per cucire a mano le cerniere e di dare una svolta alle mie attività creative.

Vi presento la mia nuova "compagna di giochi":
Dal profondo della mia ignoranza e dopo attente ricerche su internet ho optato per una macchina meccanica, non troppo "multifunzione" e per una marca che garantisse una certa affidabilità. E poi ho cercato fra le offerte migliori, sia nei superstore che online.
Alla fine ho optato per una Singer Inspiration 4210, spero di averci azzeccato.
Voi che macchina avete? vi trovate bene? la cambiereste? 

Una volta aperto il pacco è iniziato il bello: bisogna imparare!! Come si infila, come si usa, che punti ci sono, come cambiano le impostazioni...mamma mia, quasi quasi me ne sono pentita la prima volta che mi ci sono messa...
Fin dalla mia infanzia ho avuto a che fare con il mondo del cucito: 2 nonne sarte, la mamma che adora ricamare. Ma vedere e fare non è la stessa cosa: spesso vedo qualche lavoretto e penso "non è difficile, basta cucire qui e rivoltare di là", ma quando ti ci metti davvero è tutta un'altra storia.
E così, dopo aver cucito svariate "stradine" di prova su una vecchia maglietta, ho deciso che bisognava cimentarsi con un progetto serio. Magari piccolo piccolo, ma che avesse un compimento. E se viene male? Pazienza, si sta al rischio.

Dopo un'oretta di cuci-scuci, piano-veloce, sinistra-destra, posso mostrare orgogliosa la mia prima realizzazione:
A guardar bene ci sono molte imprecisioni e rispetto al progetto del giornalino a cui mi sono ispirata ci sono degli errori, ma...è utilizzabile, e già questo mi sembra un buon risultato!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!