martedì 27 agosto 2013

Donne superiori

Questo blog è nato per comunicare la mia voglia di creare, per presentarvi le mie idee e far conoscere qualcosa di me. Con questo blog non volevo prendermi la briga di affrontare temi politico-sociali di cui non sono in grado di parlare.
Ma ci sono immagini che mi toccano profondamente e mi fanno riflettere, e non solo perchè sono una donna, ma perchè sono un essere umano che crede nell'uguaglianza dei diritti e del rispetto. E ho deciso di dare spazio a queste immagini, a certe notizie: forse anche il mio modesto blog può aiutarle a non rimanere nell'ombra. Perchè ci sono argomenti che vanno al di là di ogni credo politico e religioso.


Queste donne sono giornaliste iraniane durante una conferenza stampa, costrette a lavorare a terra a differenza dei colleghi maschi.
Ammiro queste donne per il loro coraggio, per la loro forza di volontà. Invece che chiudersi in casa e relegarsi al ruolo che la società impone loro, affrontano umiliazioni e difficoltà per fare il lavoro che vogliono.

Spero di riuscire ad insegnare a mio figlio ad apprezzare queste persone e a lottare per loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!