venerdì 12 luglio 2013

Orecchini in cornice

Era un'idea che mi frullava in testa da un po', realizzare un supporto per i miei orecchini che fosse anche carino da mettere in bella mostra accanto al comodino.

Pensa e ripensa mi è tornato in mente una soluzione che avevo visto su qualche bancarella dei mercatini: una cornice di legno su cui era stata attaccata una rete da fiorai e che serviva da facile appendi-orecchini. 
Trovata l'idea mi sono lanciata alla ricerca dei materiali e...TAAADAAAAA!!!!!
Ecco a voi il risultato.



Per realizzarla ho preso una cornice economica 15 x 18 e l'ho dipinta di rosa. Quindi l'ho decorata con fiori di feltro, perline e pendenti recuperati dalle mie vecchie scatole in cui conservavo tutto l'occorrente per realizzare i miei bijoux.
Sul retro ho fissato con la spara punti il centrino di una vecchia bomboniera. Non male no?

Tempo di realizzazione 2 ore, più 24 h per completare l'asciugatura del colore, durante le quali ho studiato come disporre le decorazioni che poi ho fissato con colla a caldo.  


Unico difetto...non ci stanno TUTTI i miei orecchini, è troppo piccola!! Ma forse se ne faccio una versione gigante l'altro occupante della camera potrebbe non gradire...mi accontenterò.

Certo è che sfrutterò l'idea per confezionare originali regali per le mie amiche, che di sicuro apprezzeranno e sapranno ben riempire il quadro. ;)

5 commenti:

  1. Mi piace l'idea di utilizzare parte di una vecchia bomboniera, e tra l'altro sarebbe perfetto, quando devi regalare degli orecchini, donarli in un riquadro così, più piccolo, come fossero opere d'arte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona idea, grazie del suggerimento, ma in tal caso devo armarmi di sega e trasformarmi in piccolo falegname per realizzare delle mini-cornici su misura...si può fare...!

      Elimina
  2. Giulia del Liceo Miche6 novembre 2013 alle ore 23:50

    Ciaoooooooooooooo!!! è veramente spettacolareeeeeeeeeeeeeee!!! complimenti! caso ha voluto che proprio di recente ne abbia sentito l'esigenza anch'io, anche pensando ad un porta collane, per poter studiare meglio gli abbinamenti ;-) Ma la mia è mooooolto più semplice e di tutt'altro genere.... magari un giorno la condividerò....al momento ha tutto da invidiare alla tua!!!! Mi farebbe molto piacere poterne avere una delle tue e poterla abbellire con un po' di orecchini nuovi della manifattura "Le Chicche della Checca" <3 Che ne dici se riprendiamo un po' i contatti? sarebbe bello!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto volentieri!!! e con questo intendo rispondere a tutte le tue richieste: riprendere i contatti, farti una cornice porta-orecchini e anche qualche nuovo paio di orecchini ;)
      Sentiamoci per mail, io ho sempre la stessa: socksix@gmail.com.
      Baci!

      Elimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!