martedì 16 luglio 2013

Collana fluo



Eccomi tornata alla mia vecchia passione: creare gioielli. Stavolta però, utilizzando un materiale per me è nuovo, la gomma crepla. 
Sono partita così, d'istinto, senza avere un'idea di cosa sarebbe venuto fuori. A dire la verità ancora non ero nemmeno sicura che avrei fatto una collana. ma le migliori idee spesso vengono così, con un'idea in testa ancora poco chiara, qualche tentativo di composizione, smonta e rimonta e poi...come per magia tutto trova la giusta collocazione e quello che ho per le mani prende forma.


Per questa collana ho sovrapposto tante striscioline di gomma crepla nera e rosa della larghezza di circa mezzo centimentro e le ho cucite alternate a perle nere. Ho creato diversi pezzetti da 3 perle e poi li ho cuciti insieme a formare la collana. 
Per la parte finale ho legato due nastri dello stesso rosa fuxia. 

 

Facile (anche per chi è imbranato con ago e filo), veloce (una mezz'oretta basta a far tutto), economica (bastano 2 ritagli di gomma crepla, qualche perla di riciclo e un paio di nastri di una vecchia bomboniera di battesimo).
...e stasera sarò fashion all'aperitivo con le mie amiche! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!