lunedì 6 giugno 2016

Sacchetti impermeabili per le scarpe

Con l'anno nuovo ho ripreso dopo tanto tempo la palestra. Mi ha fatto bene all'umore, al sonno, e ...speravo facesse bene anche al mio giro vita, invece dopo un breve calo si è fermato tutto...(sarà che mangio come un tribunale???)...vabbè.

Non sono abituata a vestirmi alla moda per andare a fare ginnastica, per me la palestra è un luogo dove si suda, si puzza (io in particolar modo) e d'istinto mi vestirei con le peggiori t-shirt, tanto dopo 1 ora devono essere lavate e rilavate. Non mi trucco per fare sport e mi pettino alla bell'e meglio (o alla meno peggio). E invece poi mi ritrovo a tu per tu con tipe tutte in tinta, dalla testa ai piedi, che non si spettinano nemmeno dopo 2 ore di saltelli e capriole. Il confronto è impietoso. 
Sia in palestra che negli spogliatoi, dove le tipe precisine sfoggiano una borsa-matrioska: ogni cosa è custodita in un sacchettino o borsettina della giusta dimensione, chiaramente con colori pastello perfettamente abbinati fra loro.

Io invece apro una borsa chiusa a pressione, dove la cintura dell'accappatoio è diventata un tutt'uno con il filo del phon, la spazzola non c'è perchè è rimasta sul lavandino di casa e il bagnoschiuma vaga indisturbato fra la biancheria pulita. Un disastro.
Ma l'apice l'ho toccato quando ho tirato fuori scarpe e ciabatte rigorosamente incartate in un sacchettaccio di plastica mezzo scolorito dell'ortolano sotto casa. A tutto c'è un limite. Questa volta l'ho capito anche io.

Ho capito che...
...anche se ormai vado per i 36 (sigh! sob!)
...anche se vado in palestra per cercare di consumare 2 cm di fianchi e non per conquistare l'istruttore 
...anche se l'immagine non è la cosa più importante
...però devo avere un po' di amor proprio e di rispetto per me stessa. Che alla fine nonostante i miei rotolini non sono poi così male, ma se mi presento sempre come appena uscita dal tornado non potrà notarlo nessuno.
Perchè -diciamocelo- ricevere un complimento fa stare bene, anche quando a farlo è una donna, anche quando si parla di una maglietta intonata.

E così ho fatto un bel ripulisti nel mio cassetto della ginnastica, sono andata da Decathlon e ho rinnovato un po' la situazione.
Per rimediare alla borsa ho arraffato un paio di beauty e sacchettini che giacevano in un cassetto e adesso phon e bagnoschiuma sono sistemati.

Ma che fare per le scarpe e le ciabatte???
Servono sacchetti grandi e impermeabili, come rimediare senza ricadere nel sacchetto oRendo??

Mi è venuto incontro un banchino di cianfrusaglie del mercato. con 5 euro mi sono accaparrata una tenda da sole a strisce da cui ho ricavato 2 sacchetti: grandi, impermeabili e lavabili.


Quello delle scarpe l'ho rifinito con una pence sul fondo, in modo da dargli il giusto volume per contenere le scarpe.
1 ora di lavoro e 2 cordini di recupero. Non male, no?

Confesso, adesso quando sono nello spogliatoio mi vergogno solo (si fa per dire) dei miei rotolini, almeno la presentazione borsa mi fa sentire a posto!!


4 commenti:

  1. Questa è veramente una genialata! Ammiro la tua costanza con la palestra...io non ci provo neanche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ringraziare il mio compagno, che colaziona i bambini li prepara e li porta a scuola le 2 mattine che vado in palestra lasciandomi libera!!
      (se te lo stai chiedendo, sì, vado in palestra PRIMA dell'ufficio...!)

      Elimina
  2. Cavolo leggere il tuo post senbra la mia situazione .. io che grondo ma grondo nel vero senso della parola perchè in palestra ci vado per perdere peso e per sfogarmi..ma Hai ragione io queste tipe tutte truccate che non fanno manco una goccia non le sopporto molto .. e la mia borsa è come la tua ... Devo vedere di fare due sacchettini anche io hai ragione almeno un pò di ordine ci vuole..Comunque forza e coraggio io mangio il giusto ma mi sono fermata anche io per tanto navighiamo nella stessa barca :D
    Buona ginnastica e tieni botta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi consolo a sapere che non sono sola...ehehe....comunque io da un paio di settimane sono passata allo step2...DIETA!! AAAARRRRGGGHHHH!!!!

      Elimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!