lunedì 16 maggio 2016

Collana in fettuccia

Con un avanzo di fettuccia che avevo usato per il mio scendiletto (ti ricordi? eccolo qui) ho realizzato questa facile e veloce collanona: è bastato un uncinetto numero 10 e seguire 2 minuti di tutorial sulla Spighetta Rumena classica. 
Io in questi casi prediligo i videotutorial perchè sono più comprensibili. In particolare io adoro quelli super rapidi di Alessia di School-of-Scrap: è bravissima, in solo 2 minuti vi fa vedere come si fa, senza perdersi in mille chiacchiere e preamboli. Ed essendo così brevi è facilissimo tornare indietro dove volete senza perdersi un chilometri di fotogrammi.
Vi metto il link, ma non fermatevi qui, andate a spulciare sul sito di Alessia, ci sono idee e tutorial meravigliosi!



E' bastato guardarlo un paio di volte e la spighetta rumena non aveva più segreti. 
Facilissimo!

In un quarto d'ora la mia nuova collana era pronta. Figuratevi che la parte più lunga è stata cucire i bottoni.

Nonostante il non-marito me l'abbia bocciata dicendo che assomiglia ad una gomena (sgrunf!) la collana ha raccolto molto successo fra le mie colleghe (tiè!) che subito me ne hanno prenotate varie con colori più estivi...stay tuned, arriveranno presto!!





2 commenti:

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!