martedì 10 maggio 2016

Nuova vita al barattolo dei sottoli

Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post...questa primavera si sta rivelando particolarmente impegnativa e non riesco a star dietro a tutto. La cosa incredibile è che trovo il tempo di fare qualche lavoretto, ma non quello di fotografarlo o postarlo...ufff!!

Oggi vi faccio vedere un riciclo veloce e facile, un barattolino di acciughe sottolio (io adoooooro le acciughe!!) a cui ha dato nuova chance.
Da qualche tempo sto cercando di impormi di non conservare tutto tutto, ma di tenere solo lo stretto necessario. Marie Kondo mi ha insegnato a declutterare e sotto sotto mi sento un po' in colpa quando decido di non buttare. Ma ci sono cose che  sembrano fatte, pensate apposta per trovare una seconda vita, come quei barattolini con la guarnizione e i coperchio con la chiusura a scatto di metallo...avete presente? Come si fa a buttarli nel cestino?!?
E infatti l'ho tenuto.



L'ho lavato e rilavato e rilavato (maledetto olio!!) e ho strusciato strusciato e strusciato fino a grattare via quella malefica etichetta che copriva tutto il coperchio.
Qualche mano di pittura-lavagna e il barattolino è pronto per ospitare quello che volete.
Adesso è così carino che può anche essere tenuto a vista, invece che chiuso in dispensa!


1 commento:

  1. Idea utilissima e senz'altro da ricordare!
    (Ho letto della tua difficoltà a lasciare commenti sul mio blog e mi dispiace molto per il disagio. Purtroppo a volte succede. Ti informo, però, che sul mio ultimo post delle retine e ritagli di tessuto, non ho ammesso commenti, perché sono post anteprima (di solito intitolati lavori in corso) che poi cancello. Per gli altri post, spero che sia solo un problema temporaneo. Grazie per l'interesse e per avermi avvisata!)

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!