giovedì 14 aprile 2016

Bavaglini fantasia

Ho scoperto troppo tardi quanto sia facile cucire bavaglini di forme e fantasie diverse. Troppo tardi, almeno, per i miei bimbi. Il grande ormai porta il bavaglino solo all'asilo (e quando si ricorda di portarlo) anche se comunque non gli serve più. Il piccolo in realtà si sbrodola e si impatacca, ma vede il fratello che è senza...e non lo vuole.
Ma per fortuna ho un sacco di amiche con la pancia e posso sbizzarrirmi con loro!

Per il neo arrivato Kurmi ho preparato questi due bavaglini morbidi in cotone fantasia e spugna, uno con la forma classica stondata, l'altro con una forma a bandana. Entrambi chiusi da un bottone a clip, velocissimo da aprire e chiudere.

Cucire bavaglini è divertente e facilissimo, non importa neanche avere un cartamodello, basta prendere uno di quelli che avete in casa e ricalcarne la sagoma. Sul davanti potete sbizzarrirvi con fantasie e applicazioni (ma ricordate di non usare bottoni o perline che potrebbero staccarsi ed essere ingeriti!!) mentre per il retro basta della semplice spugna, che potrete ricavare anche da vecchi asciugamani.

Qui potete vedere i bavaglini splendidamente indossati da due modelli di eccezione: Giuggiolone, a cui il bavaglino fa da coperta e Cosimo, che ammira gli aeroplanini.



3 commenti:

  1. Bellissimi i bavaglini...ma ancora più bello Cosimo😉

    RispondiElimina
  2. Sono davvero bellissimi.
    La fai sembrare così semplice che quasi quasi ci vorrei provare anche io 😄

    Ah, lo sai che la sizzix ha creato pure una fustella per tagliare la sagoma?

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!