giovedì 18 febbraio 2016

Nuova vita ai vecchi abiti

Mi capita spesso di non riuscire a buttare alcuni capi che non mi vanno più solo perchè ci sono affezionata o perchè hanno una bella fantasia. Questo accade ancora di più con gli abiti dei miei figli, che hanno disegni bellissimi e di solito diventano piccoli ancor prima che lisi.

Quando posso (leggi: il non.marito non se ne accorge) li archivio in uno scatolone, in attesa di trovargli un uso migliore. Perchè c'è sempre un modo di riciclare un indumento e anzi, è un ottimo modo di continuare ad utilizzare qualcosa che ci piace.

Questo sacchettino per esempio l'ho ricavato da un body di mio figlio che non andava più: non è delizioso quell'autobus rosso? come poteva finire nel cassonetto??!? 

Per non parlare della simpatica scimmietta sul retro.
Per farlo ho utilizzato la parte davanti e quella dietro, ma le maniche le ho nuovamente archiviate, son troppo belline, non si sa mai.

Invece da un mio vecchio golf è saltato fuori questo orsetto morbidone a righe, che correrà presto a scaldare la culla di qualche bambino che lo sbaverà tutto.

Il pattern è quello già più che collaudato che avevo già utilizzato qui e qui.

Che ne dite? voi come riciclate si solito i vestiti che non mettete più?

PS - ieri ho trovato altre due magline tenerine che hanno bisogno di una nuova vita...suggerimenti?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!