lunedì 4 gennaio 2016

2016


Avete festeggiato degnamente l'inizio del nuovo anno? Vi siete lanciati in balli sfrenati e coreografie impossibili? 
In questi giorni si leggono ovunque post di buoni propositi per il 2016 e mi sono ricordata che una anno fa anche io avevo fatto la mia lista di promesse... Ma come sarà andata?? 

Vediamolo insieme... E facciamoci 4 risate, va'!


Per il 2015 Mi impegnavo a...
  • Essere Paziente - Questa l'ho bucata alla grande... Forse per un po' c'è l'ho fatta davvero ma dopo il rientro a lavoro... Beh, ehm, diciamo che lo stress ha avuto il sopravvento...
  • Finire i progetti in sospeso - Qualcuno sì, qualcuno no...
  • Sfida dell'Ordine - Mi ci sono impegnata e un po' di progressi sono stati fatti, magari dedicherò un post all'argomento per raccontarvi le mie avventure.

Nel 2015 Avrei voluto...
  • Riuscire a perdere 5 chili - ehm...possiamo passare alla prossima domanda...???
  • Andare regolarmente a correre - i giorni che sono andata a correre si possono contare sulle dita di una mano e sono stati segnati in agenda come "eventi soprannaturali"...traetene voi le vostre conclusioni...
  • Aggiornare con più costanza il blogghino - Qui non è andata tanto male, a parte i periodi di ferie (ma lì una pausa è sacrosanta!)
  • Dedicare più tempo a me stessa - Ho iniziato solo verso la fine dell'anno, ma lo sto facendo. E la mia faccia più distesa lo dimostra!
Infine i miei "Vorrei -ma non posso-" per il 2015
  • Conciliare serenamente il lavoro in ufficio con quello a casa - è stata dura, durissima (e quindi non così serena), ma con un po' di organizzazione ne sto venendo a capo.
  • Imparare a prendermi cura delle mie piante - Ho fatto prima: ho smesso di comprarle. Mi dispiace, le adoro, ma è più forte di me: mi dimentico inesorabilmente di curarle!
  • Fare un bel viaggio con la mia famiglia - Non ci avrei sperato e invece -udite! udite!- quest'anno siamo riusciti ad andare al mare in puglia, in montagna in trentino e a fare il ponte dell'Immacolata a Napoli! Non sono veri viaggi, di quelli che prendi un aereo e parti per mete esotiche per settimane, ma è comunque viaggiare, conoscere, scoprire. Quello che conta, in fondo è lo spirito di avventura.

A rileggere questi "buoni propositi" non sembra poi che me la sia passata tanto male nel 2015.

Volete sapere la verità? Per me quest'anno è stato faticosissimo, è stato come affrontare 3 anni in uno.
Prima il periodo a casa, con un nuovo pupetto da sfamare ed accudire. 
Poi a marzo il rientro in ufficio e di nuovo il caos che si impossessava della mia vita. 
Infine...Avevo giusto ripreso un po' di ritmo ed organizzazione che sono rientrata a lavorare a tempo pieno...sono crollata, confesso. Soprattutto psicologicamente.
E' stato un momento (per fortuna breve) in cui mi sono sentita sbagliata, inadeguata e incapace di prendere in mano la mia vita, sia a casa che in ufficio.
Grazie ad un po' di amor proprio e al sostegno della mia famiglia adesso sto meglio.

E per il 2016? Uh!, le cose da fare e da migliorare sono infinite, ma non voglio fare liste, quest'anno mi faccio solo una promessa: essere felice




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!