lunedì 28 dicembre 2015

Guanti bicolor con fiocco: quando l'errore migliora il risultato

Questo lavoro è la dimostrazione che a volte un errore di calcolo può dare una svolta positiva ad un progetto.

Dopo i mezzi guanti blu di qualche tempo fa, volevo riprovare a fare qualcosa di simile. In un negozietto vicino all'ufficio ho comprato 1 gomitolo grigio e uno senape, sicura che 50g di lana sarebbero stati sufficienti per un paio di guanti senza dita, per quelli blu mi erano bastati. 
2 gomitoli = 2 paia di guanti = 2 pensierini per Natale.
Perfetto.

Ma non avevo considerato che 50g di filato non corrispondono mai alla stessa lunghezza. Anche se la grandezza della lana è (o sembra) quasi la stessa, la lunghezza non corrisponderà. 

Peccato che me ne sia accorta dopo 1 guanto e mezzo.

Vabbè, direte voi, vai al negozietto e compra altri 2 gomitoli. Già. Ci sono tornata, ma il grigio non c'era più.
Sono rientrata a casa mesta e pensierosa. E ho deciso di osare.
Ad una prima occhiata grigio e senape non erano fatti per stare insieme. Ma io ce li ho fatti stare.
E, vi dirò, mi sono pure piaciuti!
Tanto che dopo aver finito il secondo guanto con il nuovo colore ho deciso di disfare metà dell'altro per farlo uguale (chiaramente ero così sicura di farcela che il primo lo avevo già chiuso e rifinito..sgrunt!).

Che ne dite, non sono un amore?


Questo post è programmato dopo Natale, affinchè la destinataria non scopra troppo in anticipo il suo regalo...


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!