mercoledì 17 giugno 2015

Scendiletto all'uncinetto

Di nuovo a parlarvi di fettuccia e di uncinetto, questa volta il mio fido uncinettone verde numero 12. Tempo fa mentre cercavo la giusta destinazione per un rotolo di fettuccia bianca e nera che poi si è trasformato in borsa (se ti sei persa le mie peripezie leggi qui), sono incappata nello schema di un bellissimo tappeto e mi è venuta un'idea. Idea che è stata subito caldeggiata dal non-marito e quindi -che ve lo dico a fare- avevo il permesso di lanciarmi nell'impresa!

E' bastato trovare la fettuccia del colore giusto e partire. Giro dopo giro, seguendo le facili istruzioni di questo tutorial (è in inglese ma è chiarissimo e corredato di tante foto) sono arrivata a questo.
































Il mio tappeto si ferma al 12° giro perchè non doveva essere troppo grande per stare tra il letto ed il muro.  Tanto per darvi un'idea, ha raggiunto un diametro di circa 60 cm, quindi quello dello schema originale, con tutti i suoi 18 giri deve risultare bello grande.
Mi è solo dispiaciuto di non aver fettuccia sufficiente per fare l'ultimo giro a fiore invece che semplice tondo, così per rifinirlo ho fatto un ultimo giro di catenelle non previsto.

Però l'effetto in camera mi piace molto, sono soddisfatta. E lo è anche il non-marito, per fortuna...!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!