domenica 21 giugno 2015

Bavaglino Bandana

Era un sacco di tempo che mi frullava in mente l'idea di provare a fare qualche bavaglino per i miei bimbi. Ormai il grande non li usa più, ma con il piccoletto posso ancora sbizzarrirmi. E poi ci sono i figli delle mie amiche a cui posso fare qualche regalo, no? Insomma, ogni scusa è buona per fare un lavorino.

Ero partita con l'idea di un bavaglino classico, ma mentre cercavo nel mio baule una stoffa con una fantasia adatta, mi sono imbattuta in un ritaglio a forma di triangolo e lì è partita l'idea del bavaglino-bandana, in rete noto come bandana bib.

Così un ritaglio forse un avanzo di tende da cucina?) ha trovato il suo perfetto abbinamento con della spugna arancione, riciclo di un vecchio asciugamano.


di stoffa a quadratoni bianchi e marroni (
La decorazione, visto il periodo estivo, è a tema marinaro ed è stata ottenuta sempre da piccoli ritagli di stoffa (perchè qui non si butta via nulla, cari miei).
Per chiusura un bottone automatico.

Ecco a voi la bandanina splendidamente indossata da Giuggiolone.


E qualche particolare: 

Il fronte/retro. 


L'applicazione a punto festone.

Nel mio cestino dei lavori giacciono già i materiali pronti per un bavaglino classico, perchè non ho ancora abbandonato l'idea.

Stay tuned!!

Con questo lavoretto partecipo al Linky Party di My Candy Country!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!