domenica 7 giugno 2015

Meduse da compagnia

Finalmente sole, caldo e qualche giorno da trascorrere al mare, le prime esperienze sulla sabbia per il piccoletto, i ritrovi con i vecchi (si fa per dire) amici per il grande.
E noi finalmente a cicce all'aria ad oziare sulla sdraio rintontiti dal sole.

La sera una passeggiata sul lungomare, in compagnia di un bel gelato e di un mercatino molto shabby e molto chic a tema -manco a dirlo- marino.

E lì mio figlio ha visto delle simpatiche -quanto inutili, lasciatemelo dire- meduse all'uncinetto, proposte come deliziose decorazioni (e malefiche catturapolvere) per balconi e verande.
Per me la questione era conclusa con un "guarda ganze! belline, eh?!". Ma per il ragazzo no. La mattina dopo era in fissa con le meduse: voleva conoscere tutto di loro e ovviamente averne una. Ma il mercatino non c'era più. E allora  mi son detta...magari ci posso provare...

E ci ho provato davvero. Così è nata Jelly, la prima medusa da compagnia: la potete tirare, strizzare, spremere e lanciare, lei rimarrà sempre sorridente.


Visto il grande (e incredibile) successo riscosso da Jelly, ho pensato che la si poteva replicare per i più grandi, questa volta in versione mini, da appendere ad un portachiavi, alla borsa della piscina, o alla chiavetta del caffè (per i "fortunati" come me che per rimanere svegli bevono caffè sintetico in ufficio...bleah!).


Una mini-Jelly colorata che vi seguirà per tutta la giornata e magari vi strapperà un sorriso fra una riunione e un'altra.


PS - Dimenticavo la cosa più importante: per una volta, visto che la precisione non era indispensabile alla buona riuscita della verosimiglianza con una medusa, sono riuscita ad iniziare e terminare un progetto all'uncinetto SENZA DISFARE MAI!!...Applausi!! (scusate, ma è un evento da festeggiare)


Con questo lavoretto partecipo al Linky Party di My Candy Country!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!