lunedì 25 maggio 2015

Tracolla multicolor

C'è una persona a cui non riesco a dire di no quando mi chiede di creare qualcosa: è il non-marito.
Quello che si lamenta ogni volta che porto a casa un gomitolo nuovo ("e dove lo mettiamo?!?"), che mi brontola quando mi trova intenta con la macchina da cucire e ho dimenticato di preparare la cena, che non si rassegna mai al fatto che finito un progetto ne riparte sempre un altro.
Quando pronuncia la frase: "Tesoro, mi faresti...?" il mio volto si illumina e mi prende la sorriso-paresi. Finalmente posso sfoggiare il mio sapere, mostrargli stoffe, fili e gancini orgogliosa del fatto che ogni acquisto ha un senso. Ora deve darmene atto.

Il brontolone in questione era rimasto molto colpito dalla tracolla che avevo fatto a Natale per la macchina fotografica del piccoletto (qui) e adesso che lui si è comprato la macchina nuova, me ne ha chiesta una tutta per sè.

La scelta della stoffa è stata affar suo (fosse stata per me sarei andata su cuoricini e fiorellini, ma non mi pareva il caso...), io mi sono limitata ad eseguire.

Dato che la stoffa scelta era un cotone canapa piuttosto grosso e la macchina da reggere non è molto pesante, ho ritenuto non necessario inserire tra i 2 strati di stoffa una teletta di rinforzo.

Come per la tracolla fatta a Natale, alle estremità ho rifinito con ritagli di jeans e ho messo due moschettoni, che consentono un aggancio/sgancio rapido dalla macchina, che in questo caso era già dotata di anellini metallici in cui far scorrere la tracolla originale.





Ecco qua, un lavoretto facile, veloce e di sicuro successo ;)

Chi vuole una tracolla personalizzata? magari con il proprio nome o un disegno particolare?







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!