giovedì 28 maggio 2015

Come ti trasformo l'armadio

Avete presente quelle trasmissioni americane in cui una tipa prende una catapecchia mezza cadente e la ristruttura facendola sembrare il castello di Cenerentola? Ecco, io mi incanto a vederle, immagino a cosa farei io se fossi lì, penso "facile con una casa di legno, ma con una di mattoni?!?", cerco di immagazzinare quante più idee possibili, perchè non si sa mai quando potranno tornare utili. 
Mi giro intorno per casa e guardo con occhio critico le rifiniture, i mobili, cercando qualche oggetto bisognoso del mio intervento. Fortunatamente non ho mai il coraggio di agire. O quasi.

7 anni fa, con un mutuo appena caricato sulle spalle, ci siamo lanciati in una ristrutturazione il più possibile fai-da-te e autogestita per risparmiare. E al termine di quella anche qualche mobile ha risentito della "crisi economica", non lo si può nascondere. Con il tempo gli oggetti scadenti  sono stati sostituiti con altri migliori e il minimalismo ikea ha lasciato spazio ad un po' di personalità: la nostra.

Ma c'è ancora qualche punto su cui non sono riuscita ad intervenire, primo fra tutti l'armadio di camera mia. Il povero PAX ikea sta egregiamente svolgendo la sua funzione, per carità, ma il mio sogno è un armadio su misura, che prenda tutta la parete e sia disegnato sulle mie necessità. Che però ancora non ho ben inquadrato, e allora niente, per ora non si cambia.

Ma gli possiamo dare una rinnovata e un po' di glamour a costo -quasi- zero, utilizzando dei banalissimi sticker. E in 15 minuti quel catafalco bianco ai piedi del mio letto acquista tutto un altro aspetto,decisamente più romantico, non trovate?


Abbiate coraggio, in commercio esistono sticker di ogni tipo e dimensione, e soprattutto di ogni prezzo. Io per questo set ho speso meno di 12 euro su amazon, una cifra che si può rischiare!! A dire la verità non sono stati semplicissimi da applicare, perchè stampati su plastica molto fine e leggera (e che volevi pretendere per 12 euro?!?), ma forse è stato difficile anche perchè mi sono voluta cimentare mentre ero sola in casa con le due piccole belve che scorrazzavano per camera. Però sono stati facili da ri-staccare senza sciuparsi (se sbagliavo) e non è una cosa di poco conto.

Via, provateci anche voi e ditemi come è andata a finire.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!