Sono passate quasi 2 settimane dal mio ultimo post, ma ho avuto un motivo più che valido:sono state le mie ultime due settimane a casa da mamma casalinga e ho deciso di dedicare tutto il mio tempo ai miei pargoli, alle faccende di casa, a fare tutte quelle giratine che da oggi non potrò più fare perché rinchiusa in ufficio.
Ebbene sì, il congedo di maternità è giunto al capolinea, oggi la sveglia è suonata anche per me e via a correre per lavarsi-vestirsi-pettinarsi-uscire-montare in motorino-timbrare il cartellino. Che stress!!
Alle 9.00 mi pareva di aver già corso la maratona di New York (e di averla inesorabilmente persa) ed eravamo appena all'inizio!!
Alle 9.00 mi pareva di aver già corso la maratona di New York (e di averla inesorabilmente persa) ed eravamo appena all'inizio!!
Continuo a ripetermi che via via troverò il modo di incastrare tutto e vi prego lasciatemi illudere che prima o poi ce la farò.
So già che mi perdonerete per questa lunga assenza, ma per darvi un motivo in più oggi voglio mostrarvi un piccolo trucchetto che -spero- risolverà il problema delle temutissime scarpe coi lacci da legare.
Fin dall'asilo nido le maestre hanno insistito affinché dotassimo i nani di scarpe senza lacci, in modo da cercare di renderli autonomi nelle operazioni di vestizione/svestizione. Sante donne! Ci è voluto del tempo, ma effettivamente ora il quasi-quattrenne va che è una meraviglia.
Ma che fare se vi regalano un paio di scarpine con i lacci? Le rifiutiamo? MAI! Le lasciamo solo per le occasioni in cui ci siamo noi? E' un peccato...
Ma che fare se vi regalano un paio di scarpine con i lacci? Le rifiutiamo? MAI! Le lasciamo solo per le occasioni in cui ci siamo noi? E' un peccato...
E allora... "l'ingegnere si ingegna" come dico sempre io. Perchè non sostituire i classici lacci con degli elastici?
Et voilà! In 5 minuti il gioco è fatto, bastano un paio di nodi in cima e in fondo (io ho usato delle vecchie perline di legno che avevo in casa, ma anche un nodo va bene) e un po' di smalto trasparente (sì, quello per le unghie) per far sì che il cotone tagliato non sfilacci. Potete giocare con i colori e le dimensioni in base a ciò che trovate in merceria. Io ad esempio ho messo il filo a doppio perchè non l'ho trovato abbastanza grosso quello colorato. Elastici tondi o a fettuccia vanno bene comunque e le scarpe si infileranno con facilità.
Banale la soluzione e ridicola la spesa: io per 2 metri di elastico ho speso 1 euro!
Che ne dite, ci provate anche voi? O avete altre soluzioni alternative da suggerirmi?
Geniale!
RispondiEliminaNon ho bimbi piccoli, ma questa idea è davvero furba.....e mi piace anche esteticamente, le scarpe così sono molto più originali!
Quasi quasi me lo faccio anche sulle mie scarpe da tennis ^_^
Perfetto!!!!
RispondiEliminaStavo cercando proprio una soluzione come questa per le scarpe di mia figlia di 4 anni.
Oggi vado subito in merceria.
Grazie