sabato 27 dicembre 2014

Pentolaccia Natalizia

Avete bisogno di una idea veloce per una festa in tema Natalizio?
Lo so, lo so che Natale è già passato, ma ancora ci sono un sacco di giorni da festeggiare, e voglio condividere con voi quest'idea che potrebbe salvarvi da un ultimo dell'anno noioso o che potrebbe dare un senso a tutti i dolciumi della Befana.
Per la festa di Natale dell'asilo della scorsa settimana mi ero offerta di preparare una pentolaccia per i bambini...nonostante non ne avessi mai fatta una!
All'inizio volevo cimentarmi in una opera di cartapesta intorno ad un palloncino, ma poi su suggerimento di altre mamme ho ripiegato verso una più semplice e comoda busta del pane.
Ma non potevo asciarla così anonima e allora l'ho trasformata in...Rudolph!!


E' stato facilissimo e velocissimo, è bastato un pompon di lana rossa, un pennarello nero e qualche ritaglio di cartone dipinto di marrone.
Semplice ma di effetto, è piaciuta a tutti, tanto che mio figlio ha pianto per mezz'ora perchè gli amici gliel'avevano rotta...vabbè sorvoliamo.
All'interno: caramelle, cioccolatini, coriandoli e stelle filanti (avanzi di carnevale ripescati dal garage), per una cascata di colori!

Spero di avervi dato un buon suggerimento per un gioco da preparare al volo. A presto!!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!