martedì 23 dicembre 2014

Nuove decorazioni per l'albero

Sono una sciagurata, pubblicare oggi, 23 dicembre, un post per delle decorazioni da appendere all'albero...mi sono chiesta varie volte se non era il caso di lasciar perdere ma per l'appunto son venute così belline che mi dispiace non condividerle con voi.

Era un progetto partito tanto tempo fa, quando su una bancarella ho visto degli elfi portafortuna fatti con delle palline di legno, feltro e spago. La mia pidocchieria infinita mi ha spinto a non comprarli e mi ha fatto subito pensare: "potrei farli da me!!".
Peccato che tra il dire e il fare sia passato più di un mese. A dire la verità avevo cominciato quasi subito dipingendo le palline di legno di bianco e rosso, poi però erano rimaste lì a vagare per casa, passando di mensola in mensola e rischiando a più riprese di finire nel secchio dell'immondizia. Ma mi dispiaceva buttarle.


Ieri, alla fine, ho preso la decisione: o si trasformavano in qualcosa di decente o sarebbero state buttate davvero. Così ho preso qualche vecchio avanzo di feltro, un pompon , dello spago, i colori...ed ecco qui le mie nuove palline per l'albero!







Son venute così bene per essere state fatte al volo, che rimpiango di non averle fatte prima, magari avrei potuto continuare la produzione e migliorare. Avrei potuto realizzare anche una piccola renna. Penso siano una bella idea anche come chiudi-pacco o come segnaposto per la tavola di Natale, ma con così poco anticipo non se ne parla nemmeno. 
Me lo segno nella To Do List per il prossimo anno, magari posso coinvolgere anche il bimbo più grande (che avrà quasi 5 anni) per dipingere le palline. Sì, decisamente me lo devo ricordare.

E voi? Ve li ricorderete?!?

Intanto vi faccio i miei migliori auguri per questo Natale, affinchè sia pieno di felicità per voi e le vostre famiglie.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!