venerdì 24 ottobre 2014

Lenzuolino con sorpresa

Quest'anno per la scuola materna avevo comprato 2 nuovi lenzuolini con angoli per la nanna di Davide, perchè quelli che avevo usato per il nido erano ormai lisi e un po' scoloriti.
Alla prima riunione, però, le maestre ci hanno spiegato che, non avendo una stanza dedicata per la nanna, la brandine che utilizzano vengono impilate una sull'altra in modo che le gambe di ognuna si infilino in quelle della sottostante. Insomma, è complicato da spiegare, ma il risultato finale è che avremmo dovuto tagliare gli angoli dei lenzuolini ed applicare dei nuovi elastici volanti, affinchè le zampe delle brandine potessero passare attraverso questi "buchi".

Sebbene i nuovi lenzuolini fossero costati il giusto, mi è sembrato un peccato mortale tagliarli da nuovi, per cui ho deciso -a malincuore- che avrei riutilizzato quelli del nido, che per fortuna non avevo ancora buttato.

Sui lenzuolini bisognava poi scriver il nome del bambino, in modo che le maestre li riconoscessero. Ma a questo punto, visto che c'ero...perchè non rendere un po' speciali questi lenzuolini disgraziati?!?

E così mi sono ricordata di lui, un tubetto di colore per stoffa FOSFORESCENTE che avevo comprato presa dall'entusiasmo (ho sempre adorato le cose fosforescenti) e che ovviamente non avevo mai usato.

Così, in pochi minuti ho dato vita e carattere ad un lenzuolino scolorito, con un disegno a tema spaziale, che di giorno si vede così:



...ma al buio diventa...COSI'!!!!


Che meraviglia, mi vien voglia di farmene uno anche per me, eheheheheh!!...

Come al solito una stiratina a rovescio per fissare i colori e poi è pronto per essere usato e lavato, anche in lavatrice!

L'effetto è spettacolare e il piccoletto ha apprezzato molto la sorpresa della mamma. Il prossimo passo è il cuscino e poi chi lo sa...una cameretta tutta fosforescente!!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!