lunedì 7 luglio 2014

Parure per il mare

Quando qualche anno il mio hobby principale era realizzare bojioux di perline e swarowsky e "Le Chicche della Checca" era conosciuto da amiche e colleghe per le sue collane colorate e i suoi orecchini luccicanti, finiva sempore che quella meno accessoriata ero io. Non so se capita anche alle altre crafter, ma avevo tanta richiesta e ogni nuova creazione alla fine andava sempre a rimpinguare la scatola delle Chicche e io non avevo mai niente di nuovo da indossare.
Adesso la mia scatola della meraviglie non viaggia più fra le amiche per vendere i miei bojioux, perchè ho meno tempo e ho deciso di realizzare solo cose per me, la mia famiglia o per fare qualche regalo alle amiche.
Così quando mi viene voglia di un acvcessorio nuovo, questa volta rimane nel mio cassetto (alla faccia del decluttering e del non-marito). Come questa parure estiva, fatta con un tubino di gomma bianca e qualche ciondolino a tema marino.
Braccialetto a doppio giro e cavigliera, perchè per me estate si traduce soprattutto in cavigliera, meglio se "gipsy style". 




Per farla bastano pochi materiali e ancora meno tempo.

Cosa serve:

  • tubino di gomma colorato
  • perline di metallo
  • anellini di metallo
  • ciondolini di forme varie
  • chiusura


Come si fa:

Si taglia il tubino a misura e ci si infilano le perline che preferiamo. Se vogliamo distanziare le perline dovremo infilare prima e dopo ognuna di esse un anellino di metallo poco più largo del tubino e schiacciarlo leggermente con le pinze per farlo rimanere in posizione. Si aggiungono i ciondolini alle perline con foro e per finire si inserisce la chiusura apposta per questi tubini, infilandola alle due estremità della vostra cavigliera.
Facile, no?

Ora siete pronte per andare in spiaggia!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!