lunedì 21 luglio 2014

Non è mai troppo tardi

In questi giorni di attesa mi sono trasferita al mare con il piccoletto e la nonna di supporto, in modo da riposarmi un po' e scansare il caldo afoso di Firenze. Caldo che ovviamente ancora non è arrivato, aspetta sicuramente che io torni a casa per il gran finale. E vabbè, pazienza, consoliamoci con qualche bagno e un po' di tintarella "a tutto tondo".

La cosa più difficile in queste trasferte al mare è riuscire a portarsi dietro qualche cosa da fare che non richieda un vero e proprio trasloco. Il cucito è per lo più bandito, perchè non si può pensare di portare avanti e indietro pacchi di stoffe, fili, macchina e tutto il resto. 
Anche i gioielli di perline sono banditi, perchè richiedono un sacco di materiale.
E allora che si fa? Si rimane con le mani in mano? mmmmmm...no!

Si può decidere di imparare qualcosa di nuovo, e io quest'anno ho scelto l'uncinetto!!

Lo avevo sempre evitato, avevo provato a farlo da ragazzina ma non mi riusciva e non ci vedevo niente di interessante. Ora invece la rete pullula di progetti moderni e interessanti e io continuavo a chiedere a mia mamma "me lo fai?". Così ho pensato che non ero poi così vecchia per imparare qualcosa di nuovo e per riuscire a farlo bene e allora...via con le prove!

Mi sono lanciata per prima cosa nella (tentata) realizzazione di qualche fiorellino che potrebbe abbellire mollettine e borse. Qui vedete i primi abbozzi.
Questo è il primo, se tralasciate i 2 petali non previsti dal progetto e la forma diversa di ognuno di essi, direi che è perfetto, no?!?

Questo è il secondo e direi che è decisamente meglio perchè sono riuscita a fare solo i petali previsti dallo schema.

Ci ho riprovato con schema, filato e uncinetto diversi. Ne è uscito questo pidocchietto bianco. Orribile.

Ho cambiato tutto di nuovo ed ecco il risultato. Adesso almeno posso anche non specificare che è un fiore, lo si capisce dalla forma. O no? O_o

Ma non demordo, prima o poi verranno fuori i fiorellini che ho in testa, così come sono uscite le borse e le altre idee, è solo questione di tempo.
Intanto mi esercito e miglioro la mia manualità (ancora piuttosto scarsa) con l'uncinetto e cerco qualche progetto veloce e facile da realizzare. A proposito, voi che siete più esperte, da dove comincereste? Io pensavo a qualche cestino in fettuccia....sapete indicarmi uno schema facile da fare?

PS - In questo periodo causa pancia e vacanze non solo la creatività è a riposo, ma anche gli aggiornamenti del blog vanno a rilento. Per ora prendetemi così, a Settembre spero di riprendere il controllo. O forse lo perderò definitivamente?!?!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!