martedì 25 marzo 2014

Voglia di Primavera

Quest'anno la primavera gioca a nascondino: prima ci ha incantato con 2 fine settimana di sole e le prime giornate lunghe, adesso invece se ne è andata lasciando di nuovo spazio a pomeriggi piovosi e vento freddo.
Che rabbia! 
Io avevo già tirato fuori il giacchetto leggero, le scarpine aperte, i vestitini a fiori......e adesso mi tocca di nuovo imbacuccarmi con golf di lana e stivali e viaggiare con una scorta famiglia di fazzoletti di carta per il mio naso che cola come un rubinetto.

Ma come dice il detto: se la primavera non va dalla Franci, la Franci va a inventarsi la primavera. E quindi, almeno a casa mia, la primavera se la fa da padrona, grazie ad un lavorino facile e veloce ma dall'effetto assicurato: una ghirlanda fiorita.



Vi ricordate le mie Ghirlande Natalizie? Ne sono andata così fiera che fino a l'altro giorno le ho lasciate in bella mostra a giro per casa, ma adesso, francamente, erano davvero fuori luogo. E allora, una di queste è diventata la base per la mia ghirlanda di primavera.
Per darle un tocco più fresco, prima di applicare i fiori l'ho un po' "sporcata" con della tempera bianca che avevo in casa, poi ci ho applicato delle rose di carta crespa e dei fiori non ben definiti di carta velina. Per riempire i vuoti mi sono inventata delle foglie di carta velina verde.

La casetta non è opera mia, è uno dei miei acquisti compulsivi da 99cent.

Poca spesa, poco sforzo (i fiori di carta velina sono davvero velocissimi da fare e non importa essere super precisi) e finalmente avrete un angolo di primavera in casa, in attesa che quella vera si decida a riempire anche l'aria fuori.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!