mercoledì 5 febbraio 2014

Riciclo: da magliette a sacchetti

La maglina è uno dei materiali migliori per realizzare dei sacchetti porta-tutto. Ma perché comprare metri di stoffa nuova, quando si possono riutilizzare le magliette che no ci stanno più?
Io, in questo caso, ho riutilizzato alcune magliettine di mio figlio ormai troppo piccole che si erano salvate dall'orda delle patacche permanenti che non mandi via nemmeno con il lancia-fiamme. 
 

La più semplice da realizzare è stata quella arancione, perché è bastato rigirarla, tagliare via il collo e cucirla tutta attorno dopo aver aggiunto una striscia di maglina bianca (recuperata da un mio vecchio pigiama) a far da passante.


Per le altre due, che avevano colletto e bottoni davanti o bottoni sul retro del collo, ho dovuto "riallineare" le due facce prima di cucirle insieme. E infatti ne sono usciti 2 sacchetti più piccoli.

Come chiusura ho utilizzato una fettuccia a righe ricavata tempo fa da una vecchia camicia da notte.

Non li ho foderati, perché la maglina non sfilaccia e rimane abbastanza rifinita anche al rovescio. 
Li userò per mettere in valigia trucchi, creme, biancheria e tutte quelle piccole cose che si perdono nelle mille taschine, come i cavetti usb, i caricabatterie, etc.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!