giovedì 30 gennaio 2014

Coloriamo

Il quasi treenne sta iniziando ad avere una atteggiamento meno compulsivo nei confronti di pennarelli e colori in generale, stiamo passando dalla fase "scarabocchio-tutto-violentemente-e-a-caso" ad un tentativo di piazzare il colore giusto al posto giusto (ma sul concetto di margine ancora abbiamo da lavorare...).

Essendo io terribilmente negata per il disegno, mi sto affidando alla rete per trovare un po' di immagini in bianco e nero che possano essere artisticamente colorate dal piccoletto, senza spendere una fortuna in giornalini brandizzati e monotematici (tutto Peppa, la monografia di Winnie the Pooh...).

Questo post è per segnalare anche a voi un po' di fonti interessanti per creare il vostro personale album da disegno.

- Tuttodisegni: una raccolta di disegni colorati e da colorare utili per dare un po' di colore ad un piovoso pomeriggio.

- Printables 4 mum: oltre a tante immagini da colorare (nella sezione Kids) troverete tante altre idee fatte proprio a misura di mamma, come il planning familiare, il calendario settimanale, il menù per tutta la famiglia.

- Disegni da colorare gratis: tantissimi disegni dei personaggi dei cartoon più famosi divisi per nome

- Made by Joel: quando si dice "un uomo, un mito". Questo babbo specialissimo prepara per la figlia giochi di carta e cartone e -per fortuna nostra- ci spiega anche come fare! Poteva un tipo del genere essere una schiappa nel disegno? ovviamente no, e infatti i suoi Coloring Sheets sono adorabili.

Io di solito mi "rifornisco" da questi link per preparare degli album da disegno per il piccoletto, voi conoscete siti migliori? Segnalateli!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!