lunedì 10 febbraio 2014

Astuccio per macchinine

Stamattina sono arrivata in ufficio con una borsa pesantissima. 
"Eppure - mi chiedevo - ci sono dentro solo le cose che mi servono, che diavolo è che pesa così tanto?". 
Sicura che il peso in eccesso non fosse dato dal portafogli, arrivata in ufficio ho iniziato a vuotare la borsa: portafoglio, agendina, 1 mela per la merenda, 1 ombrellino pieghevole, 3 libriccini con adesivi attacca-stacca, un paio di occhiali da sole da bambino, 4 pacchetti di fazzoletti(tutti iniziati), 2 bavaglini usa-e-getta, 3 macchinine, astuccio con matite e 1 trenino a molla.
Non so se capita anche a voi, ma nelle uscite del fine settimana la mia borsa riesce ad accumulare l'occorrente per un asilo nido.
In particolare, in borsa vanno a finire quei giocattolini piccini che di solito non hanno un loro posto specifico in casa e che anche se ce l'hanno quando si portano a giro non hanno custodia o altro e finiscono sempre sparpagliati dove capita.

Per questo motivo è nato il mio astuccio per macchinine, nel tentativo (vano?) di cercare di dare un posto alle piccole cose che viaggiano con noi da casa al ristorante o a casa dei nonni.

 Contiene fino a 8 macchinine di misura standard (le Hot Wheels, per intenderci).
E' il mio primo tentativo e non è riuscitissimo, perché sono stata forse troppo stretta con le misure e gli inserti laterali sono venuti più stretti, ma è un buon inizio. Fra l'altro al quasi treenne è piaciuta l'idea di dare un "garage" ad ogni macchinina...Speriamo!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!