lunedì 13 gennaio 2014

Meno male che c'è lui !



Il mio tecnicamente non è proprio marito e non ha nemmeno gli addominali scolpiti, ma per me è sicuramente un super eroe.

Nonostante si lamenti sempre quando la sera dopo cena tiro fuori la mia macchina per cucire, quando mi ha visto disperata perchè la macchina non andava più è subito corso in mio aiuto.
L'omino tuttofare che è in lui ha preso il sopravvento, si è armato di attrezzi del mestiere e si è messo subito all'opera

Dotato di infinita pazienza (non come me!) e per niente approssimativo, ha studiato accuratamente l'inghippo per poi sentenziare "io non c'ho capito niente".

Ma non si è dato per vinto, nè mi ha indirizzato verso il più vicino riparatore, si è messo a PC e ha iniziato a googlare: "singer 4210"..."manuale singer 4210"..."riparare singer 4210"..."cestello singer"..."filo inceppato singer"..."riparare macchina da cucire"...

I termini cercati si facevano via via più generici, perchè -non so se lo sapevate- in rete non è molto comune trovare video o istruzioni per come riparare la vostra macchina da cucire, anche quando il danno è banale e può essere riparato in 10 minuti.
In più ci si mettono pure i manuali delle ditte, scritti malissimo e con immagini incomprensibili.

Dopo una lunga ricerca l'amara verità: "hai rotto il cestello". Pezzo prontamente riordinato su ebay a 12 euri spedizione compresa. peccato che la spedizione ci abbia messo quasi 2 settimane.

Arrivato il pezzo. Rientro dall'ufficio, lancio a caso borsa e giubbotto (come sempre, del resto) saluto il bimbo, lo piazzo alla tv, mi scordo della cena da preparare e parto alla riparazione...ehehehehe......e non mi riesce!
Niente da fare, manca il tocco magico.

Finalmente ieri mattina il NON-Marito Aggiustatutto si è messo pazientemente all'opera e la mia piccoletta a ricominciato a cucire. Felicità!

Indovinate cosa ho fatto ieri sera dopo cena?!?...ma ho debitamente ricompensato il NON-Marito, ovviamente...!


PS - Questo esilarante racconto è per giustificare -oltre ai bagordi delle feste- la mia assenza dal blog. Tornerò a breve con nuove foto e nuovi progetti!


1 commento:

  1. Meno male che ci sono i non-mariti! Anche io ho la fortuna di averne uno bravettino! Ogni volta che ho un pasticcio meccanico da risolvere lancio un sos. Di solito lui arriva tutto scocciato, ma alla fine si mette al lavoro e finchè non ha risolto non molla! :)

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!