martedì 21 gennaio 2014

La mia prima borsa

Questo per adesso è stato il mio progetto più lungo in assoluto: è durato quasi un mese!
Badate bene, non è che ci ho lavorato per un mese intero, nel frattempo ho lavorato anche ad altro e mi sono presa delle pause (anche forzate, visto le disavventure con la mia macchina da cucire).
E poi, come ben sapete, i miei tempi di realizzazione dipendono molto da quanto si allunga il dopo-cena, da quante cose ci sono da fare prima di andare a dormire. E anche da quanto buba il non-marito.

Ma l'altra sera ero sola con il piccoletto, quindi abbiamo cenato presto presto e ho avuto tutto il tempo di finire la mia mitica borsetta.

Eccola qua, in tutto il suo splendore:


Per l'esterno ho utilizzato un cotone grosso con stampe di giornali, mentre all'interno l'ho foderata con una cotonina a fantasia floreale.


Per far sì che la borsa avesse questo aspetto "sofficioso" ho inserito uno strato di ovattina come imbottitura fra la stoffa esterna e la fodera.

Per chiuderla un semplice bottone automatico, ma volendo si potrebbe inserire una cerniera.

Un difetto? i manici sono corti e per quanto l'aspetto sia carino, è un po' scomodo dover portare la borsa sempre a mano. Penso che proverò a lavorare sugli avanzi di stoffa per realizzare una tracollina da aggiungere.

A parte questo sono super orgogliosa del mio lavoro, venerdì l'ho subito sfoggiata con le mie colleghe, ma adesso l'ho riposta in attesa della primavera, che la vedrà protagonista!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!