venerdì 24 gennaio 2014

Fiori fra i capelli

Ormai lo avrete capito, sono una appassionata di fiori, li metterei ovunque e di qualsiasi tipo: veri, finti, di stoffa, di gesso, rosa, gialli, grandi o piccoli.

Il mio problema è che non so cosa sia il pollice verde, per cui ho la tendenza a comprare piante bellissime per poi farle patire una fine ingloriosa.

Ma su quelli di stoffa non c'è da temere quindi ne sforno in gran quantità.

La mia ultima realizzazione in tema floreale riguarda un cerchietto per capelli, quello che a Firenze e dintorni è più comunemente conosciuto come "passata".



Ho realizzato un fiore partendo da 5 cerchi di stoffa. Il procedimento è semplicissimo, magari la prossima volta provo a fare un foto-tutorial. Poi ho applicato al centro un bottone e con la colla a caldo ho fissato il tutto su un cerchietto, mascherando l'applicazione con un dischettino di panno dello stesso colore.

Che dire, il mio fiore ha riscosso un gran successo, sono già partite le ordinazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!