domenica 29 dicembre 2013

Grembiulino da cucina

Volete fare un regalino davvero gradito ad una bambina? i negozi sono strapieni di giocattoli e spesso non si sa da che parte rifarsi, un po' per il prezzo, un po' perchè non si sa quale sia il personaggio preferito, e poi si ha sempre il dubbio di regalare un "doppione".

Si può rimediare con un semplice fai-da-te che sarà sicuramente apprezzato: un grembiulino da cucina. 
Io ho realizzato questo per una amichetta di mio figlio: cotone canapa a fiori color ciliegia, taschine rosse a pois e nastro rosso. 



Essendo il mio primo grembiule ho scelto un modello semplice e lineare, ma se cerate in rete ne troverete di tutti i tipi: con pettorina, senza, con gale, volant...

Al bando gli stereotipi!! Imitare la mamma e mettersi a cucinare è una attività che piace a tutti, maschi e femmine: il mio bimbo ne ha uno tutto rosso e adora metterselo per fare il "cuochino" e aiutarmi in cucina. E il grembiulino, oltre ad essere un "travestimento" per entrare nella parte, verrà anche in vostro aiuto proteggendo i vestitini dalle patacche. ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!