E' passato il Natale, i miei regali sono stati consegnati e posso finalmente mostrarvi il risultato delle fatiche dei miei dopo-cena.
Oggi vi presento una borsetta-beauty, che ho realizzato a partire da un cartamodello trovato su un giornalino.
La realizzazione è abbastanza laboriosa, per me era il primo lavoro realizzato usando una imbottitura cucita fra gli strati di stoffa e seguendo alla lettera (o almeno provando a farlo) le istruzioni.
La borsetta è piccola (20 x 15 cm), sta in piedi da sola e non si chiude: è perfetta per ravversare in modo presentabile i trucchi su un mobiletto del bagno, o le collane su un comodino. Un metti-tutto bellino da vedere, insomma.
Per realizzarlo ho utilizzato un cotone leggero per la fodera interna e la patta e un cotone canapa fantasia per l'esterno, perché mi sembrava più sostenuto e meno delicato.
Il manico è stato realizzato con perline e filo di rame che avevo tra gli avanzi (si fa per dire, ne ho uno scatolone pieno) delle prime Chicche della Checca, quando cioè realizzavo gioielli e accessori.
L'ho regalata ad una mia cara amica, completa di una scatola di gessetti profumati e di una candela alla vaniglia.
P.S. - perdonate le foto oRende, sono ancora del mio periodo disgraziato...e nella fretta di impacchettare non ho pensato a rifarle più decenti!
P.S. - perdonate le foto oRende, sono ancora del mio periodo disgraziato...e nella fretta di impacchettare non ho pensato a rifarle più decenti!
Bellissimo!! Brava brava e ancora brava! Hai dimenticato però di scrivere che dentro c'era anche un simpaticissimo SASSO MATTO!!! :-)
RispondiElimina