martedì 26 novembre 2013

Florence Creativity

Sono passati già 5 giorni e ancora non vi ho raccontato niente della bella mostra Florence Creativity a cui sono stata giovedì. Chiedo perdono, ma tra il lavoro, il figlioletto mezzo malato e le cose da fare a casa non ho avuto 5 minuti da dedicare al blog. Ma adesso via al resoconto.


Nonostante le abbiano provate tutte per farmi rinunciare (mille impegni urgenti a lavoro, mal di gola a oltranza, il nanerottolo con la congiuntivite...) non mi sono fatta intimidire: ho preso il mio bel giorno libero e in compagnia della sorellina sono andata alla fiera. Di giovedì mattina, che chi vuoi che ci sia di giovedì. Un sacco di gente! :S
Non siamo riuscite ad arrivare per l'apertura delle 9:30, abbiamo tardato di quasi un'ora. Siamo partite al fondo di una coda lunghissima che attraversava tutta la piazza, ma che per fortuna scorreva veloce. Dopo circa un quarto d'ora eravamo dentro la Fortezza e ci accingevamo ad entrare nel padiglione Spadolini, sede della mostra. Ne siamo uscite alle 15.00 con gli zaini belli carichi.
  

La fiera non era molto grande, non sono mai stata a quelle di Milano, Bologna o Roma, credo siano molto più grandi. Però c'erano un sacco di stand interessanti e le dimensioni ridotte ci hanno consentito di soffermarci a studiare le cose interessanti e tornare indietro a rivedere cose che ci avevano incuriosito.

E fra i vari stand ho incontrato la mitica Elena di Mostracci, ospite di Casa Creativa. Che belli i suoi pupazzi, dal vero sono ancora meglio che in foto!

Qual è stato il bottino? Vi starete chiedendo. Eccovi accontentate:

- 1 kit per realizzare un fiocco fuori-porta per Natale
- 1 kit per creare un panierino di stoffa
- fettuccia + uncinetto n°8 per la mamma (a me l'uncinetto non riesce)
- timbri alfabeto + tampone con inchiostro per stoffa
- nastri e bottoni colorati
- stoffine colorate
- formine di polistirolo + lana cardata per prossimi lavoretti natalizi.


E per ultimo un timbro per biscotti che avevo puntato già da un po' in un negozio vicino all'ufficio (ma alla fiera costava 5 euro meno!!). Domenica, come vedete, non ho perso tempo e l'ho provato:


Al Florence Creativity c'erano anche diversi stand di Cake design: io non ne sono appassionata, preferisco le buon vecchie torte della nonna, ma rimango affascinata dalla bravura dei decoratori, che riescono a realizzare degli scenari incredibili con poco più di acqua e zucchero.



 



Insomma, una giornata interessante da ripetere sicuramente alla prossima edizione!

  

1 commento:

  1. Grazie carissima! Gli incontri sono le cose più belle di queste fiere! baci

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!