mercoledì 27 novembre 2013

Cornice per orecchini

Finalmente posso mostrarvi un lavoretto che pur nella sua semplicità mi ha dato molta soddisfazione: una cornice porta orecchini che ho realizzato per il compleanno della mia amica Chiara.

La cornice era pronta nell'armadio già da un po', ma non potevo postarla per non rovinare la sorpresa. Ieri sera l'ho consegnata a destinazione e adesso posso farvela vedere.




Che ne dite? A me piace un sacco!

Per realizzarla ho preso una cornice ikea che in origine era bianca, l'ho scartata e dipinta di verde salvia.
Quindi al posto del portafoto ho fissato un nastro e una retina in cui appendere gli orecchini: in origine era il tulle di una bomboniera e a me piaceva perchè era decorato.
Con la colla a caldo ho fissato le perline e gli angeli e infine con un pennarello da stoffa (che io come al solito adopero su tutto) ho scritto il nome e fatto i puntini.

Realizzazione velocissima e di sicuro effetto, dovete solo aspettare il tempo per far asciugare la vernice, in una giornata di sole riuscite a fare tutto in un pomeriggio.
Se invece per usare i pennelli fate come me e aspettate il momento della nanna... allora di pomeriggi potrebbero servirvene 2!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!