giovedì 31 ottobre 2013

Ricamando

In questi giorni sto lavorando tanto, ma sempre per realizzare regali di compleanno per qualche amica o pensierini di Natale, quindi non posso -ahimé!- mostrarvi i risultati delle mie fatiche, almeno fino a quando le destinatarie non li riceveranno.
E allora, per non lasciare abbandonato il blog fino al prossimo lavoretto pubblicabile, ho pensato di farvi vedere qualche vecchia (si fa per dire) realizzazione, dei ricami a Punto Croce dedicati a mio figlio (indovinate come si chiama?!?)
Fiocco nascita
Bavaglino per l'asilo
Asciugamano
Credo di aver provato a ricamare a punto croce per la prima volta intorno ai 10 anni, perchè mi aveva incuriosito vederlo fare alla mamma di una mia amica di allora. Periodicamente poi il punto croce si è riaffacciato nella mia vita, un po' come passatempo, un po' per realizzare pensierini originali ed economici alle compagne di scuola.
Dopo tanti anni l'ho ripreso, in occasione della nascita di mio figlio, ed è stata una riscoperta. 
"Impara l'arte e mettila da parte" si dice, e infatti dopo molti anni di inattività mi sono riscoperta una manualità che non ricordavo mi appartenesse ed ho apprezzato dopo tanto il piacere di veder realizzato un piccolo disegno con le mie mani (io che con matite e pennarelli sono una frana). E quando fai qualcosa per qualcuno a cui tieni tanto è ancora più bello.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!