lunedì 4 novembre 2013

Charlie, the sock-monkey

I miei amici di fb hanno già avuto il piacere di fare la sua conoscenza, è Charlie, la mia prima sock-monkey.

Mi sono innamorata di queste simpatiche scimmiette la prima volta che le ho viste, e mi affascinava l'idea che per realizzarle bastasse solo un paio di calzini.

Così mi sono procurata un paio di calzini carini a buon prezzo e mi sono cimentata. Non ho scelto un paio di calzini di riciclo perchè temevo che le parti consumate avrebbero sciupato l'effetto finale.

Dopo una lunga ricerca in rete mi sono affidata al tutorial di CraftPassion che spiega bene e con molte immagini i vari passaggi, e fornisce anche un buon pattern per disegnare le varie parti.

Il disegno è stata la fase che mi ha messo più ansia, perchè da quello dipendeva l'armoniosità del risultato.
La parte più difficile è stata senz'altro la realizzazione della coda, così stretta e lunga è stata una dannazione imbottirla!

Invece gli orecchi, che mi sembravano tanto complicati, sono stati facili da fare.

Sono orgogliosa del mio piccolo Charlie, anche se non è bello come le scimmiette di CraftPassion ha riscosso un sacco di successo sia con mio figlio che con i miei amici.

E' stato divertente far nascere una simpatica scimmietta da un paio di anoni mi calzini, penso che mi cimenterò di nuovo per realizzare qualche regalino simpatico ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!