venerdì 2 agosto 2013

Custodia per cellulare

Ieri pomeriggio, sulla via di ritorno dall'ufficio verso casa, ho pensato che il mio bellissimo cellulare nuovo avesse bisogno di una custodia appropriata, che lo proteggesse dai "pericoli" della vita in spiaggia. E così, tutto d'un tratto ho avuto una illuminazione, le istruzioni complete passo passo per realizzarlo, come se lo avessi letto da qualche parte: tutto mi sembrava chiaro e facile ed è partito subito un certo prurito nelle mani...

Non ho resistito, la cena era pronta, ho scartato i panni da stirare e mi sono lanciata nella realizzazione.
Vediamo come ho fatto! 

Per prima cosa ho disegnato la sagoma del mio cellulare su un foglio di carta, poi intorno ho disegnato una sagoma rettangolare un po' più larga.
Prendendo questa sagoma come riferimento ho tagliato una striscia di gomma crepla lunga il doppio, in modo da poterla piegare a metà per formare una tasca.

Ho disegnato e ritagliato dei fiori dalla gomma verde e nera e con l'aiuto del ferro caldo li ho modellati in modo che la corolla risultasse meno piatta.

A questo punto, con la mia fida pistola di colla a caldo ho incollato all'interno un nastro viola che mi sarebbe servito per tirare fuori il telefono e all'esterno i fiori verdi e neri.

Quindi ho piegato la striscia di gomma viola e con un filo nero grosso l'ho cucita ai lati. 
All'estremità del nastro viola ho incollato un pezzettino di gomma in modo che il nastro non si sfilacci con l'uso.
Infine ho decorato il tutto inserendo particolari con i miei pennarelli glitter.

E stamattina, dopo l'asciugatura, il risultato è questo.

Che dire...un dopo cena speso bene! ;) 

3 commenti:

  1. Interessante, ma per piegare la gomma crepla con il ferro la copri prima con qualcosa? E il nastro è fissato sul fondo o sul bordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la gomma non l'ho coperta, ci ho appoggiato direttamente il ferro e non mi pare che abbia lasciato aloni. Il nastro all'inizio l'ho fissato con la colla a caldo all'interno lungo il dorso, poi però avevo paura che reggesse poco e ho dato 2 punti sul bordo.

      Elimina
  2. Ciao!
    Avevo una mezza idea di crearne uno ma non ero convinta che con la crepla si potesse. Ora che ho visto il tuo modello ho avuto la conferma!!
    Grazie per aver condiviso!! :)

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!