lunedì 22 luglio 2013

La bustina con l'uccellino

Il mio ultimo lavoretto di cucito è stato una bustina portatrucchi completamente realizzata a mano. Cucire insieme a mano le due falde della bustina e a queste cucire la cerniera non  stato affatto facile, soprattutto non è stato facile andare diritta: fra l'altro mi ero scelta un tessuto scuro ed un filo dello stesso colore che mi hanno -se possibile- reso le cose ancor più difficili. Per fare bene e veloce questo lavorino servirebbe una macchina da cucire, ma a questo rimedieremo presto. Vero mamminaaaaa???? <3

Su un lato della bustina ho realizzato un uccellino con alcuni ritagli di panno, un bel bottone e qualche nastrino. motivo semplice ma di effetto, impreziosito dal particolare delle zampette "volanti" che si staccano dalla bustina come se volessero correre via.

Forse ho un po' sbagliato con le dimensioni, nel senso che mi piace come è venuta, ma mi sembra un po' vuota, forse avrei dovuto aggiungerci qualcosa o fare l'uccellino più grande, ma ormai penso che rimarrà così: dopo tutto è la prima, mi servirà da lezione per fare meglio le altre.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!