martedì 23 luglio 2013

Garage...da una scatola


Qualche sera fa, per movimentare un dopocena un po' sonnacchioso, ho riesumato la vecchia scatola di un giocattolo per trasformarla in un gioco nuovo: un garage per le macchinine della piccola belva.
Avevo visto qualche bella realizzazione su internet, non ricordo bene dove e allora ho rispolverato l'idea per l'occasione. Il piccolo direttore dei lavori comandava e io eseguivo alla lettera: rampa, strade, porte, tutto (più o meno) secondo i suoi desideri.
Certo, a guardarlo ha un'aria un po' casereccia, i tagli sono stati fatti alla voleè e non sono sempre precisi e per renderlo veramente bello bisognerebbe dare una mano di vernice all'opera, ma alla fine per giocare basta e avanza, e quando gli sarà venuto a noia finirà nel bidone della carta senza troppi rimorsi, ma soprattutto, quando cercherà di montarci sopra o vorrà usarlo da tamburo potrò pensare candidamente "chissenefrega".
  

Se invece continuerà a piacergli potrò lanciarmi nella realizzazione del Garage versione 2, questa volta con un po' di esperienza alle spalle e con l'aiuto di un fantastico tutorial che -ahimé!- scopro solo ora: un parcheggio coi fiocchi, perfino portatile! Chi non lo vorrebbe?
E io che andavo orgogliosa del mio semaforo... 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!