lunedì 17 giugno 2013

Piccoli Piselli crescono

La scorsa settimana, mentre mi dilettavo (si fa per dire) a sgranare un cestino di pisellini freschi, mi sono ricordata di quando ero bambina e all'asilo ci facevano fare gli esperimenti botanici con i fagioli...

...potevo resistere??? NO!

E allora, ho recuperato dal bidone della plastica il contenitore delle uova appena buttato, sono corsa in bagno a prendere un po' di cotone idrofilo, ho fatto scegliere al piccoletto 6 piselli belli panciuti e insieme abbiamo preparato una dimora per quelle piccole palline verdi.

Di piselli ne son serviti più di 6, in realtà, perchè ogni 5 minuti 1 spariva divorato dalla piccola bocuccia famelica...

Una annaffiatina, una controllatina al giorno perchè il cotone non seccasse e dopo 3/4 giorni ecco fare capolino i primi germogli:


...che stamattina (cioè dopo 8 giorni) si presentavano così in tutta la loro rigogliosità.

 


 Un piccolo esperimento scientifico che ha fatto fare un "Oooohhh" al nanerottolo facendo sentire ganza la mamma, che ancora può stupirlo con effetti speciali-ma-non-troppo.

Adesso ho solo un dubbio: e ora che me ne faccio di queste piantine???

2 commenti:

  1. ...le trapianti in un vaso in terrazza? C'è un sacco di gente che si fa l'orto in appartamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una bella idea, ma prima devo studiare bene la posizione: ho una terrazza iperassolata d'estate e le piantine durerebbero poche ore!!

      Elimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!