mercoledì 19 giugno 2013

Maglietta Mostruosa

Cosa non si fa per i figli!
...e cosa non ci si inventerebbe pur di provare un'idea che frulla in testa!

Questa è la (pessima) scena a cui avreste potuto assistere a casa mia qualche sera fa:

Che cosa stavo combinando al buio, tutta china sulla sedia? Mi stavo nuovamente cimentando con i miei pennarelli da stoffa, questa volta per personalizzare una maglietta dell'omino di casa.
TAAADAAAAAAA!!!! Ecco la meraviglia:


Il soggetto stato scelto dall'omino fra una rosa di possibili mostri stampati da internet, personaggi che ultimamente vanno per la maggiore in casa mia.

La realizzazione ad opera della mamma è stata eseguita con la tecnica del calco: ho fissato con un po' di nastro di carta all'interno della maglietta e da sopra l'ho ricopiato.
La tecnica è valida, ma per far trasparire l'immagine attraverso il cotone ho dovuto poggiarmi su una superficie trasparente che lasciasse passare la luce da dietro, come quando ci si mette al vetro per ricalcare un disegno. 
Ecco spiegato il motivo della posa plastica di poco fa.
Per finire una stiratina a media temperatura per fissare bene il prodotto e il bimbetto è pronto per...spocarla a dovere!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!