lunedì 21 novembre 2016

Astuccio multi...Tasche!!

Se ne vedono di tutti i colori, i jeans hanno davvero mille vite, perchè anche dopo che sono passati di moda (o che non ci entrano più...) possono essere riciclati in tanti modi diversi.

Ancora non mi sono mai cimentata in una borsa, prima o poi ci arriverò, per il momento i ricicli che mi piacciono fare di più sono dei cestini portatutto (come vi avevo già presentato qui) e dei piccoli astucci, ricavati delle tasche posteriori.

Questi ultimi sono in assoluto il progetto più facile che si possa immaginare, adatto anche a chi è neofita della macchina da cucire. Se non la avete ve lo sconsiglio, perchè il jeans è duro da cucire a mano, fareste una faticaccia terribile.

Basta ritagliare le due tasche posteriori di un jeans lasciando un paio di cm per le cuciture, accoppiarle dritto contro e aggiungere una zip colorata: otterrete in pochi minuti un astuccio bustina con due tasche esterne aggiuntive. 
A seconda della taglia e del modello dei jeans sfruttati ricaverete astucci di dimensioni e forme diverse

Se poi volete potete sbizzarrirvi con decorazioni dipinte o applicate in tinta con la zip. Che ne dite di queste farfalle di legno? Non sono deliziose?





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!