domenica 23 ottobre 2016

Mantellina coprispalle

In questi periodi di mezza stagione (sebbene ci sia chi si ostina a dire che non esistano più) non si sa mai come vestirsi: la mattina fa freddo, a pranzo si suda, in ufficio, poi, non si capisce mai che temperatura c'è.
I coprispalle e le matelline sono indumenti perfetti per questo periodo, perchè si indossano al volo quando c'è freschetto ma non appesantiscono come i maglioni. Io adoro anche i poncho, ma riconosco che per andare in ufficio non sono il massimo dell'eleganza...

Questa mantellina è nata una sera, mentre mi rigiravo tra le mani 3 gomitoli di lana che mi erano avanzati da un lavoro. Cercavo qualcosa da realizzare che non avesse bisogno di troppa lana (come al solito io compro alle offerte e poi chissà se si ritrovano gli stessi filati) e mi sono imbattuta nel facile tutorial di IsLaura.

Uncinetti 12 e 10 alla mano sono partita al volo e in un paio di serate la mantellina era fatta.


Come al solito ho adattato uncinetti e numeri di punti a quello che avevo a disposizione, ma il bello dei tutorial di Laura è che sono così semplici e ben spiegati che ti puoi anche azzardare e il risultato non cambia (o almeno non peggiora!).

La lavorazione con punto a coste l'ho imparata proprio da lei un po' di tempo fa: all'inizio sembra complicatissima, poi basta prenderci la mano e viene, ed è un punto di grande effetto.

Che ne dite? Non è perfetta per le giornate nuvolose?



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!