venerdì 29 gennaio 2016

Maschera da Spiderman

Ogni anno mi prometto di iniziare a preparare il costume di carnevale a Novembre per averlo pronto a Febbraio.
Ogni anno mi ritrovo al primo weekend di Carnevale a correre nei negozi alla disperata ricerca di un vestito per Davide che abbia un prezzo onesto.
Che poi, non so i vostri figli, ma il mio cambia idea ogni 3 ore: prima Hulk, poi Capitan Uncino, no anzi Star Wars, ma forse era meglio Capitan America. 
Dopo 3 giorni di ripensamenti (e dopo aver schifato un costume da Ninja trovato a 7€ alla LIDL) ha deciso che vuole rimettersi lo stesso vestito dell'anno scorso. E così sarà di nuovo SpAIdermEn.
Per me va benissimo: minima spesa, massima resa.

Ma la maschera dell'anno scorso si era sciupata e allora: "maaaammaaaaaa!! me la ripari teeeeee????"

Non vi sto a spiegare per quale motivo la maschera dell'anno scorso non si può riparare, non vi dirò che quel costume vale anche meno delle 14,90€ che avevo speso (#@è§%&?ç@!!), nè vi racconterò con quale grazia era stato indossato. Fatto sta che non si può riparare.

Ci sarebbe una alternativa bellissima ed economica: un bel viso truccato di rosso e nero. Ma mio figlio si rifiuta di avvicinarsi a qualsiasi sorta di truccabimbi, figuriamoci se lo convinco a farsi tingere da Spiderman ('sti maschi!). 

Mi sono applicata con forbici, pennarello e gomma crepla e dopo una mezz'oretta è uscito questo:

Non male, vero? Sì, si può perfezionare ma il supereroe di casa è soddisfatto lo stesso.



Vorrei farvi notare la finezza della rifinitura con l'occhiellino di metallo...lo sapevo che i miei acquisti folli sarebbero tornati utili!! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!