giovedì 3 dicembre 2015

Scaldacollo con spilla a rosa

Poco più di un mese fa era il compleanno di una mia amica e io me ne sono ricordata solo quando la mia agenda mi ha inviato la notifica "oggi: Compleanno Chiara". Il mio primo pensiero è stato: "che amica disgraziata che sono, devo subito mandarle un messaggino di auguri!". E il secondo: "cavolo!...e il regalo?"

Per l'appunto avevamo fissato una cena tra amiche qualche giorno dopo e così ero ancora in tempo per riparare. Ho aperto lo scatolone dei gomitoli e ho scelto una lana grossa e calda color ghiaccio, ho sfogliato un giornalino di lavori all'uncinetto per trovare un punto facile ma di effetto, mi sono armata del mio fido uncinetto numero 10 e sono partita.

Ho lavorato un rettangolo di 17 maglie con punto a V e via avanti e indietro fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Quale lunghezza? ehm...non l'ho misurata con il metro, facevo un po' di prove intorno al mio collo...direi almeno una sessantina di centimetri.
Una volta trovata la lunghezza giusta ho cucito i lati corti per chiuderlo.



Poi con la stessa lana ho realizzato una rosa decorativa, ma essendo indecisa su dove appuntarla ho pensato di incollarci dietro una spilla così Chiara potrà decidere di metterla dove più le piace.


Che ne dite? ho rimediato bene?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!