martedì 27 ottobre 2015

Cappello a punto conchiglia (MyBoshi Yokohama)

Sono un po' testarda e se una cosa non mi riesce provo e riprovo finchè non viene bene (o mi arrendo definitivamente). La mia guerra con i cappelli all'unicinetto non è ancora vinta, ma questa battaglia posso dire di averla ben portata a casa con successo.
Come vi avevo spiegato nel mio primo MyBoshi, di per sè lo schema del cappello è piuttosto semplice, direi quasi banale (se non fosse che io lo sbagliavo sempre e comunque...): il bello di quel cappello è dato dai colori della lana, se fosse stato tutto grigio sarebbe risultato abbastanza anonimo.

Allora ho cercato uno schema più bellino, che avesse anche un motivo intrigante e mi sono imbattuta nel post di Luna dei Creativi che descriveva il punto conchiglia.

La prima volta che ho letto lo schema ho pensato: non ce la farò mai, ma poi rileggendo sembrava più fattibile e...mi sono lanciata.


Non è bellisimo? Colori sgargianti, come sempre, credo ormai abbiate capito che non sono tipo da nero e grigio.
Il punto conchiglia ha un effetto bellissimo, il cappello risulta un po' arricciato in cima e molto morbido. Nonostante sia un po' lungo da eseguire permette di crescere velocemente in altezza, quindi finirete il lavoro velocemente.

Questo è una foto del retro, perchè secondo me questo cappello rende quasi meglio da dietro che da davanti.
Per lo schema vi rimando al bellissimo post di Luna dei Creativi perchè non riuscirei a descriverlo meglio. io ho seguito le istruzioni per la taglia M.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!